mercoledì 6 maggio 2009

Premio ITWIIN 2009: Innovazione E Creatività Al Femminile

Cari lettori, segnalo una iniziativa tutta al femminile, che mi sembra degna di attenzione: il Premio ITWIIN 2009.

*****



CANDIDATI o SEGNALA UNA CANDIDATA!
Scadenza del bando: 15 maggio 2009


Per l'anno 2009 ITWIIN premia donne italiane eccezionalmente creative, in tutti i settori e per tutte le professioni, per il riconoscimento dei successi professionali e individuali. In particolare, un premio sarà assegnato alla migliore invenzione femminile e un secondo premio alla migliore innovazione per le categorie delle imprenditrici e delle libere professioniste.


Le domande di partecipazione vanno inoltrate all'indirizzo office@itwiin.org inviando gli appositi moduli entro e non oltre il 15 maggio 2009.


I requisiti principali per la candidatura al Premio Migliore Inventrice sono:


- l'invenzione proposta deve avere un brevetto europeo (tipo EP B1);


- il brevetto proposto deve essere stato rilasciato prima del 1.1.2007.


Possono invece partecipare al concorso per il Premio Migliore Innovatrice le imprenditrici o socie d'impresa nell'accezione più vasta dei termini e le libere professioniste iscritte ad albi professionali o lavoratrici atipiche o autonome, operanti nel pubblico o nel privato.


L'iniziativa si inserisce nella celebrazione dell'Anno Europeo della Creatività e dell'Innovazione, come attività volta alla sensibilizzazione sull'importanza della creatività come dote personale e fattore determinante per lo sviluppo economico e culturale dell'Europa (qui il link all'evento nel calendario europeo e qui il link all'evento nel sito italiano dedicato).


l premio italiano precederà l'evento europeo "The European Women Inventors & Innovators Network (EUWIIN) Exhibition, Conference & Award Ceremony", che si terrà a Helsinki, Finlandia, dal 7 al 9 Ottobre 2009. ITWIIN parteciperà attivamente all'organizzazione dell'evento promuovendo le inventrici e innovatrici italiane con il coinvolgimento diretto delle vincitrici italiane.


La cerimonia italiana di premiazione avverrà il 18 Giugno 2009 presso il Circolo della Stampa, a Palazzo Serbelloni, Milano.


SCARICA I DOCUMENTI E LA MODULISTICA


Bando


Modulo A Migliore Inventrice


Modulo B Migliore Innovatrice


MAGGIORI INFORMAZIONI SUL SITO: www.itwiin.it


Della giuria del premio ITWIIN 2009 farà anche parte l'amico Claudio Pasqua: qui le informazioni e i nomi della giuria.


[Fonte Gravità Zero]



IMPORTANTE: Rimanendo in tema di donne con le idee chiare, vi segnalo un interessante post sull'altro mio blog web 2.0 and something else a firma della brava Eleonora Guglielman.


Venite numerosi a leggerlo e a commentarlo!

2 commenti:

  1. Tutto ciò che è donna, merita un apprezzamento in più, dico questo perchè solitamente le donna ancora oggi in campo lavorativo devono subire.

    Se le donne avessero più potere decisionale, forse le cose andrebbero meglio.....

    Questa è una bellissima iniziativa, speriamo che le donne si facciano avanti!


    Ciao annarita, ieri non mi sono fatta sentire perchè non riuscivo a collegarmi....sai degli "uomini" hanno deciso che al mio paese la ADSL non ci deve essere :(

    Bacio, roberta.

    RispondiElimina
  2. Rob, pienamente d'accordo con te.


    Mi dispaice molto per la questione dell'Adsl:(


    baci

    annarita

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...