martedì 24 gennaio 2012

Pocket Salute, Il primo Free-press Gratuito Dedicato Alla Salute

"Pocket Salute" è il primo mensile free-press locale dedicato al mondo della salute, della bellezza e del benessere. Si articola in 64 pagine ricche di articoli informativi a cura di eminenti professori, medici specialisti e stimati primari locali. Il tutto con un linguaggio semplice e diretto per facilitare la comunicazione con il cittadino. Un modo nuovo per avvicinare il pubblico al mondo della salute abbattendo il muro di diffidenze e di timori reverenziali tipici del rapporto medico-paziente.

Grazie a Pocket Salute l’utente finale ha, finalmente, la possibilità di scegliere lo specialista a cui rivolgersi informandosi direttamente sul suo operato. Allo stesso modo il medico ha a disposizione uno spazio privilegiato per farsi conoscere e mantenere il filo diretto che lo lega ai propri pazienti.Insomma, Pocket Salute, grazie anche alla capillare diffusione locale, diventa l’occasione unica ed imperdibile per proporre la propria attività in maniera professionale; lo spazio in cui mettere la propria competenza a completa disposizione dell’utente finale

La rivista è già stata patrocinata da: Comune e Provincia di Pescara, Università degli studi G.D'Annunzio di Chieti-Pescara, Consiglio Regionale del Lazio, Provincia di Roma, Università La Sapienza di Roma, Umberto I Policlinico di Roma.

L'Obiettivo di Pocket Salute è  la divulgazione, del tutto gratuita, di informazioni mediche. I potenziali lettori avranno così modo di diventare sempre più competenti ed informati sulle tematiche che li riguardano direttamente. E' infatti noto che, la capacità degli individui di auto-determinare il proprio stato di salute (al di là delle possibilità economiche) dipende principalmente dal grado di "alfabetizzazione sanitaria", intesa come capacità di comprendere, decidere ed esercitare il ruolo attivo di clienti-pazienti nell'ambito della medicina.
Inoltre Pocket Salute si pone come la prima vera directory di medici specialisti riconosciuti in ambito locale e nazionale, a servizio diretto del cittadino, nonchè punto di riferimento per tutti coloro che hanno bisogno di informazioni riguardo strutture dedicate al benessere ed alla salute.
Inoltre essendo un free-press, ovvero di natura gratuita, Pocket Salute è a disposizione di tutti i cittadini, senza esclusione di alcuna classe sociale. 

Il progetto merita una visita!

3 commenti:

  1. Davvero una segnalazione interessante! Grazie Annarita

    RispondiElimina
  2. Di nulla, Tania. Penso che la risorsa segnalata possa essere utile ai cittadini:)

    RispondiElimina
  3. Medico paziente.. una barriera invisibile ci divide dal camice bianco.
    Dunque che ben venga questa iniziativa.

    Grazie bacio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...