giovedì 2 settembre 2010

Classi 2.0: Il Convegno Di Settembre, A Bologna

Un' informazione per i colleghi interessati. Questa mattina se ne è discusso  all'interno del Collegio dei docenti della mia scuola.
Si tratta del convegno delle Classi 2.0 che si terrà a Bologna l'8 settembre prossimo.

Riporto di seguito la breve notizia:


Classi 2.0: trasformare gli ambienti di apprendimento, innovare la didattica, 8 settembre, Università di Bologna


Mercoledì 8 settembre, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, presso l'Aula 1 dell'Università di Bologna, in via Zamboni 32,  si terrà il convegno regionale del progetto ministeriale Classi 2.0.



Sarà l'occasione per conoscere scelte e percorsi avviati nel primo anno di sperimentazione dalle 12 classi 2.0 presenti in Emilia-Romagna. Il convegno, rivolto in particolare ad esperti, dirigenti, docenti, scuole, impegnati a trasformare e rinnovare ambienti e modalità di apprendimento, permetterà di confrontarsi sul ruolo che  possono assumere oggi le tecnologie nella didattica quotidiana, ospitando le più innovative esperienze di scuola del futuro.



Alla giornata, realizzata dalla Facoltà di Scienze dell'Educazione, dall’Ufficio Scolastico Regionale e dal nucleo territoriale dell'ANSAS, che insieme hanno affiancato le scuole nella sperimentazione, parteciperà il capo dipartimento del MIUR ed altri referenti nazionali del progetto Classi 2.0.



A fine agosto sarà comunicato il programma definitivo e, essendo limitato il numero dei posti, sarà possibile iscriversi on line al convegno.

Per saperne di più sul Progetto Classi 2.0, consultate il link indicato.    



 



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...