lunedì 20 dicembre 2010

L'Almanacco 2010 Di Maddmaths In Regalo

Il 2010 sta per volgere al termine. C'è chi prepara calendari per il 2011 e chi li acquista...

Maddmaths!, il sito per la diffusione della Matematica della SIMAI, Società Italiana di matematica Applicata e Industriale, festeggia il suo secondo Natale in rete, offrendo ai lettori l'almanacco 2010.




Un anno lungo un libro: in regalo l’almanacco 2010 di Maddmaths!



Così scrive la Redazione:

"Per questo secondo Natale che passiamo insieme a voi, la redazione ha preparato un regalo speciale: l’almanacco 2010 di Maddmaths!
Un anno lungo un libro: in regalo l’almanacco 2010 di Maddmaths!

Maddmaths!, il sito per la diffusione della matematica della SIMAI, la Società Italiana di matematica Applicata e Industriale, esiste da marzo del 2009. Scritto e interpretato per lo più da matematici attivi a livello della ricerca internazionale, ha come scopo quello di proporre ad un pubblico non specialistico un'immagine dal di dentro, ma raccontata in modo piacevole, della matematica applicata (e non solo...).

Queste sono quindi le seconde vacanze di Natale per Maddmaths! Lo scorso anno ci hanno colto di sorpresa, ma quest'anno ci siamo fatti trovare pronti. E abbiamo deciso di farvi anche noi un regalo.

Abbiamo raccolto alcune delle cose del nostro sito che ci sono piaciute di più, scartato a malincuore alcune cose bellissime che non riuscivano a trovare il loro posto, e abbiamo deciso di confezionarle insieme per un libro virtuale che ognuno di voi potrà, volendo, far diventare cartaceo, e magari offrire in dono ai vostri amici e parenti. O anche leggere. E poi volevamo vedere che effetto faceva vedere i nostri articoli stampati."

[Continuate a leggere]



Potete raggiungere l'almanacco di Maddmaths!:



- in versione PDF scaricabile;



- visualizzarlo tramite GoogleDocs;



- visualizzarlo tramite Scribd.



Buona lettura e Buone Feste!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...