giovedì 4 agosto 2011

DIARIO SEGRETO DI UN AUTORE. PUBBLICATI DA SOLO

DIARIO SEGRETO DI UN AUTORE. PUBBLICATI DA SOLO! E' un ebook di Alberto Pian.

Editoria dietro le quinte. Il libro che accusa gli editori, difende gli autori e spiega che cosa puoi fare!

Promozione estate a 0,99 €

In Bol.it

In Simplicissimus SBF

Presentazione e indice



Per quale motivo dovresti decidere di pubblicare per tuo conto? Perché questo libro ti suggerisce di lasciare i grandi editori tradizionali? Perché questo è un passo necessario per difendere la tua professionalità di Autore? Come ti dovresti comportare nel caso in cui decidessi di intraprende questa scelta? Quali valori e metodi di lavoro potresti adottare? Che tipo di "marketing" potresti elaborare?

Alberto Pian, che ha pubblicato per noti editori ed è stato fra i primi, diversi anni fa, a scrivere e diffondere gratuitamente dei libri, parla della sua esperienza e coglie anche l'occasione per riflettere liberamente, a voce alta e in modo critico.

Nel dicembre 2010 Alberto ha fatto la scelta di non rivolgersi al mondo editoriale tradizionale, per pubblicare con SBF-Narcissuss. In pochi mesi ha scritto due eBook che hanno avuto un grande successo.

Ora, in questo "Diario segreto" racconta, come in un giallo incalzante, tutto ciò che è avvenuto dietro le quinte e che ti può essere utile sapere, da Lettore o da (Aspirante?) Autore.

Libro di 105.000 battute, contiene allegati.

Sono particolarmente contenta di segnalare questa ultima fatica di Alberto, che conosco e stimo ormai da diversi anni. Grazie, Alberto!

_______________________________


Alberto PianAlberto Pian insegna nelle scuole superiori e all’università (Master di e-learning dell’Università della Tuscia), è Apple Distinguished Educator e formatore Èspero. Autore di numerosi libri, articoli e pubblicazioni su argomenti didattici e pedagogici.

Info sull'autore: www.didanext.com

2 commenti:

  1. Sembra interessante l'ebook che hai segnalato. Non sono e non sarò mai un autore, ma posso segnalare il libro ad alcuni amici.

    Grazie per le sempre utili proposte.

    Un salutone.
    Ruben

    RispondiElimina
  2. ciao marco e ciao ruben, grazie per gli interventi. direi solo questo, in aggiunta, si tratta anche di difendere la propria professionalità. la mia tesi non è solo che è possibile ed è anche meglio pubblicarsi da soli, ma che è addirittura necessario per difendere la propria dignità professionale. in quanto ai servizi che oggi un editore offre a un autore normale, direi che non offre proprio nulla, anzi, crea solo problemi. l'editore tradizionale oggi tende a diventare addirittura un ostacolo sulla strada dello sviluppo culturale.
    grazie moltissimo per i vostri interventi e grazie ad annarita per la tua accoglienza!
    alberto Pian

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...