sabato 17 dicembre 2011

23 and 1/2 hours: What Is The Single Best Thing We Can Do For Our Health?

 "23 and 1/2 hours: What is the single best thing we can do for our health?" Ovvero "Qual è la migliore e sola cosa che possiamo fare per la nostra salute?"

Un professore -medico risponde a questa antica domanda in un modo completamente nuovo.
Il Dr. Mike Evans è fondatore del Health Design Lab presso il Li Ka Shing Knowledge Institute, Professore Associato della  Family Medicine and Public Health presso l'Università di Toronto, e fa parte del personale medico presso il St. Michael's Hospital.
Guardate l'interessantissimo video qui proposto per apprendere quale sia la migliore e semplice cosa che possiamo fare per la nostra salute.

Ringrazio Marco per avermelo segnalato.



Credits del video:
Conceived, written, and presented by Dr. Mike Evans
Illustrated by Liisa Sorsa
Produced, directed, and filmed by Nick De Pencier
Picture and sound edit by David Schmidt Gaffer, Martin Wojtunik
Whiteboard construction by James Vanderkleyn
Production assistant, Chris Niesing
©2011 Michael Evans and Mercury Films Inc.


3 commenti:

  1. Sono sempre molto accattivanti queste storie a disegni. In tutte quelle che ho visto fino ad ora non so se fossero più interessanti gli argomenti o il modo di esporli.

    RispondiElimina
  2. Pensiero condivisibile, Pa. Sicuramente una grafica eccellente e accativante come quella del video non può che aggiungere valore al contenuto.

    RispondiElimina
  3. Anche io ho il dubbio di Paopasc. Sicuramente in questo caso è interessantissimo l'argomento trattato e la tecnica del disegno lo rende piacevolmente godibile. Un mix eccellente: argomento interessante presentato in modo accattivante. L'ideale per imparare in modo sicuramente piacevole. Chissà perchè mi viene in mente la parola Didattica, ma con la lettera maiuscola!!!
    Un salutone
    Marco

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...