mercoledì 26 gennaio 2011

21 Gennaio 2011, Un Giorno Indimenticabile Al Festival Delle Scienze

Festival delle Scienze 2011 - La fine del mondo: istruzioni per l'usoRagazzi questo post è soprattutto per voi affinché possiate constatare quanto la Scienza sia affascinante, attraverso le parole di uno di voi.

Marco Cameriero ha vinto il primo premio  "La (Cattiva) Scienza in Tv" nell'ambito della prestigiosa sesta edizione del Festival delle Scienze, che si è svolta a Roma dal 20 al 23 gennaio scorso.

Il 21 gennaio, giorno della premiazione, è stato per Marco un giorno indimenticabile. Riviviamo quei momenti attraverso il suo racconto, che potete leggere nel widget seguente.



Cliccando sul bottone "fullscreen", potete leggere il racconto di Marco in modalità di visualizzazione a schermo intero. Il documento può essere anche scaricato sul pc, cliccando sull'iconcina "word".

Vi potrebbe interessare anche il seguente post correlato:

Anche La (Cattiva) Scienza In TV Premia

6 commenti:

  1. Mi sono complimentato con Marco già con il post analogo a questo precedente dicendo fra l'altro:

    «... Ecco un modo intelligente per capire il giusto senso per rincorrere la verità sempre mutevole, a cominciare dalla scienza stessa. E può essere che la scienza progredisca nella verità se la società cambia anch'essa e si scrolli di dosso i falsi profeti, oggi cosiddetti "media' in tanti ambiti. E a volte capita paradossalmente che un semplice 'fanciullo' sia in grado di abbattere un 'Golia' della menzogna. »

    Oggi quel 'fanciullo' sta è sulla strada per diventare "re"....

    Ciao Marco,
    Gaetano

    RispondiElimina
  2. E comunque, come minimo, un futuro assicurato da scrittore Marco ce l'ha!
    Paopasc

    RispondiElimina
  3. Grazie, carissimo, stupendo Marco, di avermi "condotto insieme a te ed avermi reso partecipe" di questa meravigliosa esperienza!
    Che delizia questo tuo racconto, capace di annullare in un battibaleno le mie pesanti sei ore di lezione di stamani!
    Che dire, Marco...???? Riconoscimento bellissimo ed esperienza fantastica, ma, stanne certo ...ripetibile, magari in altri contesti, ma in molte felici, prossime e future occasioni.
    Sei un Grande...non c'è niente da fare!  Complimenti anche al tuo "Vecchio", che invece è giovanissimo, ed è esattamente la tua copia...
    Grazie, Marco, dell' enorme contributo che sarai capace di dare ad un imminente futuro, che, purtroppo, si presenta non facile e precario.
    Un bacione a te e alla nostra preziosissima Annarita, tua formidabile talent scout!
    Ad maiora,
    Campione,
    maria I.

    RispondiElimina
  4. Non mi voglio ripetere ma male non fa
    Sei un Grande Marco
    Ringraziamo mamma e papà.
    Un grazie  anche alla nostra  grande
    Annarita.
    Un bacione a tutti

    Ciao Annarita ti abbraccio. 

    RispondiElimina
  5. @Gaetano
    Caro Gaetano sei sempre troppo buono e pieno di ottimi spunti di riflessione. I "fanciullo" spera di rimanere tale almeno per qualche anno ancora (sono ancora nella fase del divertimento e mi spaventa l'idea che questo possa venir meno). Qualcosa prima o poi diventerò, ma come ho già detto in qualche altra occasione, per il momento mi accontento di goderni "il viaggio". Grazie.

    @Paopasc
    e no! Scrittore no! Allora mi vuoi male. Diciamo "condivisore di fumo", che te ne pare? Un grazie anche a te per l'apporto morale.

    @Cara Maria, a te non so più cosa dire ormai, sei troppo di parte e troppo coinvolta, riesci sempre a farmi arrossire. Sono contento che queto mio "viaggio digitale" sia riuscito a renderti partecipe almeno in parte della stupenda giornata che ho trascorso. Grazie.

    @Rosariella, anche io non vorrei ripetermi, ma continuo a pensare che tu sia una persona dolcissima. Porterò i tuoi ringraziamenti anche ai miei genitori. Grazie.

    Ed in fine un grazie immenso a te, mia cara AMICA Annarita; non c'è bisogno che ti dica che ogni complimento che ricevo, obbligatoriamente lo devo condividere con te e sono felicissimo di farlo.
    Grazie mentore

    Un salutone
    Marco

    RispondiElimina
  6. complimentoni marco!!!!
    hai fatto un ottimo lavoro!!!!!!!!!!

    BACI LETY N

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...