venerdì 23 dicembre 2011

Google Gives Back Per Scienza, Istruzione, Tecnologia...


 Google Gives Back è una lodevole iniziativa promossa e supportata da  Google, che, nel corso del 2011, ha donato più di 100 milioni di dollari a varie organizzazioni in tutto il mondo, inclusi 40 milioni di dollari in sovvenzioni, per sostenere le quattro cause che quelli di Google ritengono particolarmente importanti: l'insegnamento delle discipline scientifiche (scienze, tecnologia, ingegneria e matematica), l'istruzione delle ragazze, la crescita attraverso la tecnologia e la lotta al traffico di esseri umani e alla schiavitù moderna.

Per quanto riguarda l'insegnamento delle discipline scientifiche (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica), nei prossimi sei anni, ci saranno 2,4 milioni di offerte di lavoro nei settori delle discipline scientifiche. Diverse organizzazioni sono al lavoro per offrire a una nuova generazione di studenti la possibilità di formarsi nei campi delle scienze, della tecnologia, dell'ingegneria e della matematica e di perseguire le gratificanti opportunità di carriera che spesso si presentano al termine di questi studi. La donazione di Google sosterrà le loro iniziative per più di 3 milioni di bambini.

Istruzione delle ragazze
Sostenendo l'istruzione di una ragazza in Africa, in futuro il suo stipendio sarà più alto del 25%, avrà un terzo in meno di probabilità di contrarre l'HIV/AIDS e avrà una famiglia più piccola e più sana. Google sovvenzionerà a queste organizzazioni  l'istruzione di oltre 10.000 ragazze nei paesi in via di sviluppo.

 
Crescita attraverso la tecnologia
La tecnologia digitale è uno dei fattori che incentivano maggiormente la prosperità, purché accessibile. Nei Paesi a basso e medio reddito, un aumento minimo del 10% nella penetrazione di Internet porta a un aumento dell'1,4% nella produzione economica. Gruppi innovativi stanno utilizzando i social media, la programmazione open source, le reti mobili e altre piattaforme tecnologiche per mettere in contatto le comunità, migliorare l'accesso alle informazioni e risolvere problemi persistenti. La donazione di Google aiuterà  tali organizzazioni a portare avanti un cambiamento scalabile per milioni di utenti di queste tecnologie. 

Schiavitù moderna e traffico di esseri umani
La cattiva notizia: ci sono più schiavi oggi che in qualsiasi altro periodo della storia. La buona notizia: tornando ai loro villaggi e contribuendo ad educare gli altri, gli schiavi liberati tutelano centinaia di migliaia di persone che rischiano di essere ingannate o costrette a subire simili soprusi. Il sostegno di Google libererà dalla schiavitù moderna più di 12.000 persone e impedirà l'oppressione di altri milioni di individui.

10 commenti:

  1. Questa Notizia data da te mia cara Annarita, in prossimità del Santo Natale, è la buona novella
    che il Grande Google da al mondo.
    Certo che sotto l'albero Google ha messo un grosso e meraviglioso progetto
    e sono certa che si avvererà.
    Il mondo di domani sarà un mondo molto diverso, grazie alla scienza, alla matematica materie necessarie per la tecnologia che avanza sempre di più.
    E' vero ci sono più schiavi oggi, sotto ogni profilo...
    Buon Natale al grande Google e lo ringraziamo di vero cuore.
    Buon Natale ai tuoi lettori
    Buon Natale Scientificando che è il suo primo Natale su blogspot.

    Un bacione a te ciao.

    RispondiElimina
  2. Rosaria, è sicuramente degna di apprezzamento l'iniziativa umanitaria di Google.

    Sono convinta che la Scienza rappresenti la via di salvezza dell'umanità a patto che la sappia bene amministrare.

    Quelli di Google lo hanno compreso perfettamente.

    Ricambio gli auguri di un sereno Natale.

    Abbracci.
    annarita

    RispondiElimina
  3. Salve prof....

    Sono DAVIDE P. suo ex alunno dell'anno scorso!!!
    Le scrivo per ringraziarla per tutto il lavoro fatto nei tre anni di medie!!
    Le faccio subito alcuni esempi: 9 1/2 e 9/10 nelle due verifiche di scinze sull'astronomia e 9 e 1/2 nell'interrogazione!!

    Credo che questi voti parlino chiaro, ancora di più se dico di non aver studiato nulla.... quindi è merito del buon lavoro fatto alle medie, soprattutto l'anno scorso!!!

    Iola ringrazio ancora, le faccio gli auguri per tutto, e soprattutto AUGURI DI BUONISSIME FESTE!!!!!

    a presto!
    Con affetto Davide P.!!!

    RispondiElimina
  4. Carissimo Davide, non potevi farmi regalo di Natale più bello di questo.
    Sono felicissima dei tuoi successi. Ricordati, però, che ad un certo punto la rendita finisce...

    Ma tu sei un ragazzo in gamba e saprai amministrarti molto bene. Sono certa di questo.

    Ricambio l'augurio di un Natale sereno e di un Nuovo Anno pieno di fortuna e salute per te e famiglia. Salutami i compagni della nostra 3°B quando li incontrerai ed augura loro Buone Feste da parte mia.

    Un abbraccio affettuoso dalla tua prof. delle medie:)

    A presto!

    RispondiElimina
  5. Credo sia proprio il post ideale per fare gli auguri di un bellissimo Natale a te carissima ed a tutti gli amici di Scientificando (non faccio nomi ma tutti assolutamente compresi). Perchè questo è un buon post per allegare gli auguri? Intanto per la bellissima iniziativa di Google ma soprattutto per il commento di Davide P. che mi sembra di aver digitalmente incontrato sui tuoi blog l'anno scorso. Mi piace, mi piace davvero il senso di riconoscenza, è una di quelle cose che più di altre dimostrano ottimi segni di intelligenza e sensibilità.
    Bravo Davide, ci fa molto piacere che le cose di scuola stiano andando così bene e ci fa piacere che tu abbia voluto ringraziare la PROF, ascolta però il consiglio che ti ha dato perchè preziosissimo.

    Acora un000000 di AUGURI A TUTTI
    Marco

    RispondiElimina
  6. Auguri a te Anna Maria. Buona Natale di pace e serenità

    RispondiElimina
  7. Caro Marco, un augurio e un commento non scontati.

    Augurissimi a te e famiglia.

    Un abbraccio.
    Annarita

    RispondiElimina
  8. Cara Licia, ti ringrazio del pensiero e ricambio di cuore l'augurio.
    A presto!
    Annarita

    RispondiElimina
  9. Auguri Annarita.

    Pace e serenità a te e alla tua famiglia.

    Un caro saluto.

    RispondiElimina
  10. Di nuovo auguri a te famiglia, Michele.

    Un caro saluto.
    Annarita

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...