giovedì 5 gennaio 2012

The History of Nikola Tesla In Video

The History of Nikola Tesla- A short story racconta in un video di quasi tre minuti la storia di Nikola Tesla. Il filmato è stato scritto, disegnato, commentato, e animato in sole 36 ore da Jeremiah Warren, in occasione del 154 anniversario della nascita del grande genio.

Nikola Tesla (1856-1943), ingegnere serbo e inventore eccentrico ma geniale, è ricordato soprattutto per i suoi contributi nel campo dell'elettromagnetismo. Ha sviluppato concetti e depositato brevetti che hanno aperto la strada alla moderna corrente alternata (AC). Figura tragica e controversa, Tesla è stato emarginato dalla comunità scientifica nel corso della vita ed è morto quasi senza un soldo in un hotel di New York.


Il 10 luglio 2009, dedicai un post dettagliato all'anniversario della sua nascita, dal titolo "Nikola Tesla, un genio dimenticato", che potete leggere qui.

E adesso l'interessantissimo video The History of Nikola Tesla- A short story.

4 commenti:

  1. Cara Annarita , Nikola Tesla lo scoprì tre anni fa quando avevo il vecchio in punta di piedi che per ragioni di virus dovetti cancellarlo e feci un post tutto dedicato a Lui.
    Nikola Tesla mi ha sempre appassionato, fin dalla prima volta leggendo la sua storia recepì che molte volte la scienza rifiuta delle scoperte e non so capirne la ragione.
    Amo questo scienziato ma non perchè è stato maltrattato, questo sarebbe il minimo ma che è stato proprio oscurato dalla scienza.

    Io così la pensai all'epoca e cos' continuo a pensarla.

    Grazie per averlo ricordato.
    Un inchino allo scienziato

    Un abbraccione a te.

    Ciao

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo scopritore, Nikola Tesla. così sono andato a leggere il tuo post del 10 luglio 2009: interessante la frase che hai postato:

    “Vogliamo almeno per poco, gettare il fascio dei riflettori su questo scienziato ingiustamente dimenticato, poiché ciò che noi vogliamo sottolineare è che il suo operato è sempre stato, per usare parole sue, "al servizio della specie umana", non interessato al successo personale.”

    Vedi Annarita, sua madre, la madre di Tesla, amava citare interi passi della Bibbia, come Lui ricordava, come tu hai ricordato, allora io credo, dopo aver letto che non amava in vita il successo, che non ci sia passo biblico migliore che questo per dedicarglielo, Luca 6,26: “ Guai a voi quando tutti gli uomini diran bene di voi, perché i padri loro facean lo stesso coi falsi profeti” Il mondo corrotto in vita lo ha emarginato, ma lui ha vinto, poiché da buon profeta aveva capito che il segreto del successo non è come saper prendere la vita terrena, ma è come saperla lasciare. E Lui la lasciata nel modo giusto, quasi senza un soldo per non essere mai stato interessato al successo personale, ma con un amore puro per ciò che ha fatto e per la specie umana di cui ora, è ricompensato anche da te, da noi e meglio ancora, dopo il 7 gennaio 1943: non solo da noi.

    Un sincero grazie Annarita.

    Aldo

    RispondiElimina
  3. Condivido il tuo punto di vista, Rosaria.

    Ricambio l'abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Aldo, Tesla è una figura straordinaria. Il vero prototipo di scienziato che mette le sue scoperte al servizio dell'umanità, mettendo da parete il suo interese personale pur di vedere applicate le sue ricerche, al punto che ha fatto arricchire gli altri.

    Grazie delle considerazioni.

    Annarita

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...