mercoledì 10 marzo 2010

2010 International Year Of Biodiversity


welcomeCari ragazzi e cari lettori,

Le Nazioni Unite hanno proclamato il 2010 Anno Internazionale della Biodiversità per celebrare la vita sulla terra e il valore che la biodiversità ha per le nostre vite. Quest’anno tutto il mondo è invitato ad agire per la salvaguardia delle diverse forme viventi esistenti sulla terra per difendere la biodiversità, con  iniziative, convegni, pubblicazioni ed atti concreti sia in campo tecnico e scientifico, sia in campo politico ed amministrativo.

Serve un impegno maggiore a tutti i livelli, e ovviamente sono necessarie, anzi indispensabili, risorse economiche certe e consistenti allo scopo di assicurare, da una parte più personale qualificato, con più ricerca scientifica, più monitoraggio e più vigilanza, e dall’altra parte un maggior numero di progetti sul campo destinati alla conservazione ed alla valorizzazione sostenibile dell’immenso patrimonio naturale.



logo
Nel sito ufficiale è possibile consultare le risorse disponibili per svolgere un lavoro educativo, a scuola.

Qui l''elenco dei Partners. La mappa delle celebrazioni nel mondo e la visualizzazione 3D con Google Earth. Il calendario delle celebrazioni, tra cui figura il seguente evento in Italia:

Biodiversità nella Scienza e nell'Arte - Biodiversity in Science and Art
L’incontro è organizzato, per l'Anno Internazionale della Biodiversità, da EgoCreaNet ON-NSA Network c/o laboratorio Ricerca Educativa Dipartimento di Chimica - Università di Firenze, in collaborazione con Consorzio Eurosportello Confesercenti e TINNOVA Azienda Speciale delle Camere di Commercio di Firenze e Prato.

Iscrizioni
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi è necessario inviare una e-mail a gallerini@eurosportelloconfesercenti.it Per motivi organizzativi l’iscrizione è obbligatoria.

Informazioni
Paolo Manzelli pmanzelli@gmail.com, www.edscuola.it, www.egocrea.net

Luogo
Sala Ferri, Vieusseux Palazzo Strozzi, Firenze

Giorno
10 Marzo 2010

Il video ufficiale.





Il sito del Countdown per la fine del 2010 che può essere seguito anche su Facebook e su Twitter.



2 commenti:

  1. Queste iniziative sono belle, anche se l'impegno dovrebbe essere costante.
    Difendere le biodiversità è un valore umano necessario.
    In fondo, questa è l'unica nostra  vera ricchezza,Con affetto ciao
    Rosaria. 

    RispondiElimina

  2. Concordo in pieno, Rosaria.

    Un bacione
    annarita

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...