mercoledì 5 maggio 2010

Le Acque Malate: Fumetto Gratuito Sull'Inquinamento Da EU Bookshop



Cari ragazzi e cari lettori,

vi segnalo "Le Acque Malate", un fumetto gratuito sull'inquinamento delle acque, liberamente scaricabile da EU Bookshop,  un servizio online gestito dall'Ufficio delle pubblicazioni dell'Unione europea che consente di accedere alle pubblicazioni ufficiali dell'UE.


È possibile scaricare le pubblicazioni in formato PDF o, in alcuni casi, riceverne una copia a casa.


Il fumetto racconta le  avventure di una deputata europea che scopre uno scandalo di inquinamento delle acque: è un modo semplice e divertente per ragazzi (da 15 anni in su) e adulti di saperne di più sulle procedure legislative dell’Unione europea.

L'immagine che vedete in alto a sinistra si riferisce alla copertina, che potete vedere e scaricare qui.

Il fumetto è consultabile online e scaricabile da questa pagina.

Il fumetto è in lingua inglese (Troubled Waters) e costituisce una risorsa didattico/educativa da utilizzare con il supporto dell'insegnante di lingue per un lavoro interdisciplinare (Italiano, Storia, Scienze, Geografia, Inglese).


Se con l'inglese avete invece un cattivo rapporto, potete scaricare il fumetto in lingua italiana, ad episodi, da questa pagina.



4 commenti:


  1. Molto bella questa iniziativa. Io poi da ragazzo avevo una passione per i fumetti e avendo fatto scuole d'arte (anche se non fumetti) mi piaceva disegnarli, così, per passione!
    [paopasc]

    RispondiElimina

  2. Paolo, sei l'uomo dalle mille virtù! Anche disegnatore di fumetti!

    RispondiElimina

  3. Ah si. Mi piaceva proprio disegnare e a sentire gli altri non ero neanche male, ma poi dopo ho lasciato tutto. Da qualche parte però devo avere ancora i disegni del tempo che fu!
    [paopasc]

    RispondiElimina

  4. Se riuscissi a scovarli, si potrebbero scannerizzare e vedere...non tutti ovviamente, Paolo.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...