lunedì 24 maggio 2010

Ripercorrere Le Tappe Fondamentali Dell'Evoluzione Umana [UA Di Apprendimento Scaricabile]


Cari colleghi e lettori interessati,

rendo disponibile una mia unità di apprendimento sulle tappe fondamentali dell'evoluzione umana. L'UA è stata progettata e svolta in una classe seconda secondaria di 1° grado, ma può essere opportunamente adattata ad una classe 5° primaria.

L'unità illustra un percorso sperimentale, completo di: compito in situazione, obiettivi formativi, attività laboratoriali, verifica, monitoraggio e valutazione.


L'UA è stata pubblicata nel n. 3 della rivista Scuola e Didattica, Anno 2009-10, di cui potete consultare il sommario di seguito:

 3_09_10sommario.pdf



L'unità di apprendimento, composta da 14 pagine, è consultabile online, anche in modalità schermo intero, (cliccare sulla scritta Fullscreen) dal widget di Scribd, qui di seguito.

Potete scaricare l'UA in formato pdf, liberamente da questo link.





*****
***
**
*



tappe_evoluzione_umana



Visitate il tag "Evoluzione", dove sono disponibili ben sette pagine di risorse attinenti alla tematica.


3 commenti:


  1. Che splendida unità di apprendimento. Gould, Tattersal, fotografie, video, slideshow, disegni, fate di tutto per stimolare la curiosità!
    paopasc

    RispondiElimina

  2. Pa, diciamo che oggi con tutte le risorse free disponibili è più facile preparare piatti appetitosi!;)

    RispondiElimina

  3. Ho scaricato il pdf credendo che fosse una scheda per gli alunni (sai lo faccio con tutti i tuoi lavori, prima o poi potrebbero servire) invece mi sono accorta, dopo averla aperta, che è per voi insegnanti, peccato. La terrò lo stesso, chissà, prima o poi....
    Ciao Annarita, Roberta.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...