mercoledì 13 ottobre 2010

Comunicazione E Divulgazione Della Fisica 2010


Ricevo e pubblico la seguente notizia.

Dal 9 al 12 Novembre 2010, presso l'Hotel Giò di Perugia si terrà il  corso di formazione nazionale Comunicazione e Divulgazione della  Fisica 2010.

Il format sarà quello full immersion e sarà costituito da lezioni  frontali, laboratorio in gruppi di lavoro ed arene di discussione.  Durante i pasti saranno svolti quattro incontri del progetto " A  Tavolo con lo scienziato". Nei pomeriggi si svolgerà una attività di Laboratorio in Gruppi di Lavoro.

FINALITA' DELLA SCUOLA
Finalità della Scuola di Formazione in Comunicazione e Divulgazione della Fisica è quella di fornire ai partecipanti strumenti e conoscenze essenziali della comunicazione verbale e non verbale da applicare alla divulgazione della scienza in generale, e della fisica in particolare, in varie situazioni quali
...[continuare]

AMMISSIONE AI CORSI
La Scuola si rivolge ai dipendenti, ricercatori e tecnologi dell'INFN e, previa approvazione dei direttori dei corsi, ai tecnici e agli amministrativi, dipendenti INFN.
Possono essere ammessi, previa approvazione dei direttori dei corsi, in qualità di uditori: fisici di altri Enti scientifici, professori di istituti scolastici, operatori nel settore della divulgazione scientifica, blogger, cultori, appassionati di materie scientifiche, studenti universitari o delle scuole superiori.

Potete trovare il programma e le modalità di partecipazione nel sito web dedicato.
 
I docenti del corso.


I contatti.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...