giovedì 14 ottobre 2010

Oncologia Molecolare: I Traguardi E Le Sfide Della Ricerca Scientifica


Ricevo e pubblico volentieri una notizia che reputo interessante e utile.

Si tratta del Convegno Nazionale "Oncologia molecolare: i traguardi e le sfide della ricerca scientifica", che si terrà il giorno 4 novembre 2010 presso l'aula magna di IFOM, in Via Adamello 16, Milano.

Il convegno promuove un'iniziativa di formazione per docenti di scienze delle scuole secondarie italiane che IFOM, Fondazione Istituto FIRC di Oncologia Molecolare, sta organizzando per il mese di novembre, appunto.

La Fondazione IFOM è un Centro di Ricerca no profit ad alta tecnologia, dedicato allo studio della formazione e dello sviluppo dei tumori a livello molecolare. Accanto all'attività scientifica che vede coinvolti più di 200 scienziati di 25 nazionalità diverse, IFOM è impegnato nella promozione della cultura scientifica nel nostro Paese attraverso IFOM per la scuola, un programma di comunicazione e divulgazione scientifica dedicato ai docenti e agli studenti delle scuole secondarie italiane di primo e secondo grado.

Il convegno, promosso e organizzato congiuntamente da IFOM, Fondazione Istituto Firc di Oncologia Molecolare, e dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, rientra nell’ambito delle attività previste dal protocollo d’intesa stipulato tra IFOM e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Scaricate il programma del convegno.

Le prenotazioni verranno effettuate attraverso la compilazione di un modulo di registrazione online a partire dal 1 ottobre 2010 e saranno accettate in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei 200 posti disponibili.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di prenotazione, contattare il numero 02-574303042 o scrivere a team-scuola@ifom-ieo-campus.it.



Nel sito web dedicato al convegno è possibile trovare ulteriori informazioni e le modalità di partecipazione.




3 commenti:

  1. Passo per un saluto  
    Ti abbraccio ciao

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione, Annarita! Un'iniziativa veramente interessante per la comunicazione e la divulgazione scientifica di cui il nostro Paese e soprattutto le Scuole hanno bisogno.E' sicuramente un grosso incentivo per la formazione  la possibilità di un incontro con la realtà della ricerca scientifica!Questa, infatti, mette a disposizione della Scuola una comunità di scienziati qualificati, con l'obiettivo comune del progresso sociale.
    Grazie mille, Annarita, per questa importantissima segnalazione!
    maria I.

    RispondiElimina
  3. Ottima iniziativa! Formazione-Ricerca Scientifica..un bellissimo tandem, in corsa per il progresso! 
    Grazie dell'interessante comunicazione!
    Carissimi saluti,
    Adele

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...