venerdì 29 luglio 2011

Google+ Launch & Growth [INFOGRAPHIC]

Google+ Launch & Growth è una suggestiva INFOGRAPHIC realizzata da FreestyleInteractive per celebrare la straordinaria crescita del social di Google nell'arco di un mese dalla sua nascita.

Giovedì scorso, infatti,  Google+ ha compiuto il suo primo mese di vita nell'ambito competitivo dei social network. Dal suo lancio, Google+ ha avuto un incremento staordinario di visitatori pur essendo il servizio ancora fruibile su invito. Si parla di cifre che superano, su scala globale, i 20 milioni di utenti!



Per  effettuare una comparazione, Facebook ha superato gli oltre 750 milioni di iscritti (il 12% circa della popolazione globale), dal 2004 a oggi, mentre Twitter, nato due anni dopo, annovera oltre  200 milioni di utenti.


Sarà interessante vedere cosa inventerà BigG per raggiungere e superare queste cifre.

A voi
Google+ Launch & Growth [INFOGRAPHIC].



infografica su Google+
_______________________________________


Post correlati


Il Pulsante +1 di Google a cosa serve?

Una Guida Completa Per Tutti Al Pulsante +1 Di Google

What Do You Love? Chiedilo a Google

Google+ Project: The Social Network

3 commenti:

  1. I primi giorni in cui Google+ è uscito qualcuno era scettico, molti preventivavano gli stessi insuccessi di altri tentativi lato social di BigG, altri si sono chiesti se davvero fosse necessario un nuovo social e se non fosse meglio che Google si dedicasse a quello che davvero sa fare bene: il search.
    Beh! I numeri fino a questo momento sembrerebbero proprio dar ragione a BigG che, come ho detto in un'altra occasione, secondo me non mira a spodestare FB ma alla ricerca sociale (social search) e lui si che ha tutti gli strumenti per poterlo fare in modo ottimale.
    Tornando ai numeri, 20 milioni in un mese sono un trend impressionante; FB è arrivato ai suoi 750 in 5/6 anni, il primo mese era solo una "piccola chat tra 4 gatti". Solo Twetter è riuscito ad avere un trend di partenza eccezionale ma non paragonabile a quello di Google+. Tutto questo fa pensare che la cosa non finisca qui e che tra qualche mese ne vedremo delle belle soprattutto in fatto di numeri e statistiche.
    Se le cose non dovessero andare la cosa dipenderà solo da Google e dalle scelte che farà in questi mesi. Si vocifera che ci saranno delle pagine aziendali, che probabilmente entreranno anche le applicazioni ludiche (giochi e varie); insomma, Google+ dovrà decidere se vuole essere un social alla FB ovvero aperto a tutto e a tutti, oppure avere magari meno utenti ma più interessati a uno strumento sociale e funzionale che non ai vari FarmVille e "bimbi-mikia".
    L'infografica è molto ben fatta; aspettiamocene altre con numeri con qualche zero in più.
    Un salutone
    Marco

    RispondiElimina
  2. Goggle+ somiglia molto a facebook per me 
    iI tasto +1 è simile al tasto di...mi piace. di facebook
    Ma il mio parere non conta anche perche ne capisco poco.

    Ciao 

    RispondiElimina
  3. Cara Rosariella, non sbagli affatto, le similitudini sono proprio quelle che tu hai detto. Quello che invece è profondamente diverso non è l'aspetto e l'usabilità ma tutto quello che c'è sotto e che l'utilizzatore medio non vede o comunque non ha interesse ad approfondire. Chi realmente dovrebbe comprendere queste differenze sono i webmaster che comunque da questi strumenti si aspettano un ritorno in senso di visitatori o un miglior posizionamento sulle pagine di ricerca.
    Un salutone
    Marco

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...