domenica 5 agosto 2012

Kino On Mars: Il Party E La Notte Marziana Del Kino Village Aspettando L’Atterraggio Di Curiosity Su Marte



Ricevo e pubblico:


Kino On Mars: il party e la notte marziana del Kino Village aspettando l’atterraggio del robot Curiosity su Marte


Di Carlo Dutto


Oggi, domenica 5 agosto, a partire dalle ore 21:00 e per tutta la notte, in occasione dell'atterraggio del robot Curiosity su Marte, dopo un viaggio interplanetario durato otto mesi, il Kino Village presso la rassegna Roma Vintage a Roma omaggia la spedizione della NASA con una serata, una notte  e un party a tema marziano dal titolo Kino on Mars e con la proiezione dell'esordio cinematografico di David Bowie nelle vesti di un alieno che arriva sulla terra per salvare il suo popolo: L'uomo che cadde sulla terra, film diretto da Nicolas Roeg nel 1976.



David Bowie in L’uomo che cadde sulla Terra
A seguire, la notte della festa aliena con musica e cinema a sorpresa, seguendo in diretta l'atterraggio della sonda sul Pianeta Rosso. Il Kino è la prima struttura in Europa ad aver ottenuto l'approvazione ufficiale per officiare uno dei Mars Landing Parties in tutto il mondo, come si può vedere al link http://getcurious.com/?gclid=COf5zcaHwbECFQpj3wodJwoA3w (cliccando su View Landing Parties).


Credit: Get Curious
Leggendo i siti specializzati si scopre che - iniziato da poco il conto alla rovescia per l’arrivo su Marte del rover Curiosity, un robot grande come un’automobile e del peso di circa 900 chili – il team della missione, il Mars Science Laboratory Flight Team, ha iniziato le procedure per l'avvicinamento.


La sonda Mars Odyssey è stata riposizionata per essere operativa come ripetitore delle comunicazioni ma anche altre sonde, tra cui l’europea Mars Express, parteciperanno alla missione.


Il robot atterrerà in un cratere fra le 10:24 e le 10:31 (ribattezzati i “sette minuti di terrore”) del 5 agosto, ora di Los Angeles (7:31 del 6 agosto, ora italiana) e data l’atmosfera di Marte, molto più rarefatta di quella della Terra, dall’impatto all'atterraggio passeranno sette minuti. Si saprà solo allora se Curiosity avrà toccato sano e salvo il terreno del Pianeta Rosso...


La sera seguente, come da programma visibile al sito www.ilkino.it - lunedì 6 agosto, alle ore 21:00, presentazione al Kino Village di Actrices, opera seconda di Valeria Bruni Tedeschi, inedito in Italia, che sarà eccezionalmente presentato dalla stessa attrice e regista accompagnata dall’attrice Valeria Golino.


I film sono proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano. 
Biglietto singolo: 5 euro


Per informazioni:
cell. 366 4571726
info@ilkino.it
www.ilkino.it

Ufficio Stampa Kino Village:
Carlo Dutto
cell. 348 0646089
carlodutto@hotmail.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...