giovedì 13 settembre 2012

EARTH TIMELINE Con Interessanti Video Clip Dalla BBC



Una EARTH TIMELINE con interessanti video clip dalla BBC per rendere più significativo e attraente lo studio del pianeta Terra e della sua storia. Delle ottime e affascinanti risorse rese disponibili all'indirizzo web:

http://www.bbc.co.uk/science/earth/earth_timeline.

Noi esseri umani occupiamo la scena della vita soltanto da una piccola frazione di tempo della miliardaria storia della Terra (4,6 miliardi di anni), ma siamo comunque riusciti a costruire la nostra conoscenza di ciò che è successo tanto tempo fa.
Questa timeline o linea temporale della Terra mette in evidenza alcuni degli eventi più importanti che hanno caratterizzato la storia evolutiva del nostro mondo. Le pagine nella timeline contengono video clip interessanti, provenienti dalle serie televisive della BBC come Earth: Power of the Planet, Horizon, How the Earth Made Us, e Bang Goes the Theory.

Un altro modo popolare di suddividere la storia della Terra è quello di utilizzare i periodi geologici. Ad esempio, il periodo di 545-495.000.000 anni fa, è conosciuto come il Cambriano. Visitate il sito della BBC Nature per visualizzare questi periodi di tempo e apprendere come era la vita centinaia di milioni di anni fa.

Nell'immagine, sopra: Il cielo si illumina di rosa poco prima dell'alba lungo la Jurassic Coast inglese, in Winspit, Dorset.
Circa 185 milioni di anni di storia della Terra sono registrati in queste rocce. (Crediti: Adam Burton / naturepl.com)

2 commenti:

  1. Matilde e Giorgia L. 2b24 settembre 2012 alle ore 08:48

    molto interessante!!!!

    RispondiElimina
  2. Molto bello ed interessante questo post!
    un bacio ed un abbraccio Sara e Valeria!!!:)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...