venerdì 21 dicembre 2012

Why the World Didn't End Yesterday, 21-12-2012

Adesso che vi siete rilassati circa le sorti del mondo, vi propongo il filmato della NASA dal titolo "Why the World Didn't End Yesterday", ovvero "Perché il mondo non è finito ieri".

Il video è stato pubblicato in data 11 dicembre 2012, a testimoniare che la NASA è così sicura dell'inconsistenza circa il contenuto della presunta "profezia" Maya da pubblicare dieci giorni prima un filmato per il giorno dopo!





6 commenti:

  1. Finalmente questa farsa è finita.

    Riprendo un commento fatto su GravitàZero:
    Nootato come ultimamente coloro che hanno cavalcato l'onda del catastrofismo Maya(no) se ne stiano buoni buoni ed anzi, qualcuno da un po' si preoccupa di mettere le mani avanti?
    Es: ieri a "porta a porta" c'era Giacobbo. Irriconoscibile. Sembrava quasi un giornalista scientifico DOC. Nessun accenno al suo libro "2012. La fine del modo" (3 edizioni). Anzi, ha parlato di quei "poveracci" che credendo alla profezia fanno cose strane come costruire bunker, fare scorte o addirittura si trasferiscono in luoghi in cui la fine del mondo non li toccherà. Si è dimenticato di dire però che da più di 2 anni e mezzo ha contribuito ad alimentare le paure di questi "poveracci" e che nel frattempo da queste paure ha guadagnato bei soldini grazie a libri e trasmissioni. Ci vuole solo la sua faccia e quella di chi gli permette di fare o dire. Chiamiamolo servizio pubblico!.
    Invece, sempre ieri sera, "Mistero" ha fatto un trasmissionone. Grandi, grandi (come al solito)... risate.
    Un saluto ai Maya


    Spero che questa storia della fine del modo che ha avuto una diffusione mediatica elevatissima, sia almeno servita a quelle persone che si lasciano incantare troppo facilmente. Sbagliare una volta va bene, ma ripetere l'errore sarebbe grave.
    Ci sarà prima o poi qualcuno che tirerà fuori qualche altra data per la fine del mondo e troverà una giustificazione altrettanto inconsistente di quella del calendario Maya. Ricordiamoci quello che NON è successo oggi e ricordiamoci chi urlando al lupo al lupo ha speculato e guadagnato sull'ignoranza. Informiamoci sempre e teniamo sempre acceso il cervello così che se capita un nuovo urlatore noi gli si possa fare una grassa grossa risata in faccia.

    Un salutone
    Marco

    RispondiElimina
  2. Già, Marco! Finalmente è finita...nell'unico modo possibile.

    Mi auguro anch'io che possa essere servita a far aprire gli occhi a coloro che si lasciano incantare dagli speculatori, persone senza scrupoli che fanno soldi creando allarmismi.

    L'informazione consapevole è l'unico direttrice percorribile.

    Speriamo bene!

    Un salutone.
    Annarita

    RispondiElimina
  3. Tanti Auguroni di Buon Natale e Felice Anno Nuovo, Fabio

    RispondiElimina
  4. Grazie, Fabio. Ricambio gli auguri a te e famiglia.

    Un salutone.
    Annarita

    RispondiElimina
  5. Ah, Annarita, quante altri terrorizzanti superstizioni ci attendono, quante catastrofi previste e non realizzabili, quante fini del mondo!
    Il problema è nei più profondi ed antichi recessi del nostro evolutissimo cervello, che non riesce ancora a controllare la sua parte antica ed illogica.
    ... e nell'evoluto cervello di chi su questo ci specula e ci sgauzza.
























    RispondiElimina
  6. Hai perfettamente ragione, caro Gigi. La natura umana è questa!

    Un salutone
    Annarita

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...