mercoledì 23 giugno 2010

Testi E Soluzioni Della Prova Di Matematica 2010 - Licei Scientifici


Cari maturandi,

ecco a voi, dal sito Matepristem della Bocconi, i testi e le soluzioni della prova di matematica del Liceo Scientifico, che avete sostenuto questa mattina.


Liceo scientifico tradizionale

TESTI

Soluzioni


problema 1



problema 2



questionari

Liceo scientifico PNI


TESTI

Soluzioni (in aggiornamento)

problema 1


problema 2
 



questionari


da www.matematicamente.it
 


Problema 1 -  PNI

Problema 2 - PNI



Controllate anche questa pagina del sito ZANICHELLI dove troverete le soluzioni della prova di matematica del CORSO D'ORDINAMENTO e di quello SPERIMENTALE, via via che saranno pubblicate.





12 commenti:


  1. ehilà siora prof: ma qui siamo sui 4300!
    paopasc

    RispondiElimina
  2. ciao cuginetta, non sai quanto mi piacerebbe, tornare indietro e risolvere, anche io la prova, anche se io ho fatto le magistrali. Peccato, non si può,  allora godiamoci, il presente  più che si può........................... Un abbraccio  

    RispondiElimina

  3. Facilotti, i problemi e i quesiti dello Scientifico; sicuramente meno impegnativi della prova nazionale INVALSI per i ragazzini di terza media.
    Maurizio.

    RispondiElimina

  4. Sì, Maurizio. Diciamo che ne ho visti dI più complessi, sicuramente.

    Per quanto riguarda la prova Invalsi, i miei ragazzi hanno trovato più difficile quella di Italiano nella seconda parte. Per la prova di matematica, hanno trovato ambigui e mal posti diversi quesiti e in generale scarso il tempo a disposizione.

    Tuttavia se la sono cavata bene. La classe è risultata la migliore dell'Istituto con una media generale complessiva superiore al 7.

    RispondiElimina

  5. Eh, già, Penny! Carpe diem...

    Bacioni!

    RispondiElimina

  6. Dai Proff, ancora qualche piccolo sforzo e arrivano le ferie. Sono sicuro che mancherai ai tuoi studenti che dall'anno prossimo non ti vedranno piu. Sei veramente brava! Un abbraccio da parte di Mao e Viviana

    RispondiElimina
  7. Sono i ragazzi ad essere bravi, Viv. La mia terza è composta di alunni veramente in gamba. Sono loro che mancheranno a me!

    Ricambio l'abbraccio a te e Mao.



    RispondiElimina
  8. I ragazzi diventano bravi solo se hanno una buona guida e tu sei il meglio in circolazione. Viviana e a Parigi, il commento precedente era il mio.
    Mao

    RispondiElimina
  9. mi scusi ma x quanto riguarda il quesito numero 7 chiedeva di calcolare la probabilità di avere una figlia femmina:questa prob. è indipendente dal fatto che ha già una figlia e quindi penso sia 1/2. se il mio ragionamento è sbagliato le kiedo scusa.. arrivederci.

    RispondiElimina

  10. Mao, è vero: chi fa da guida nel percorso di apprendimento ha delle responsbilità nel bene e nel male...però non esageriamo con le lodi!;)

    Lo sapevo di Viv, e infatti mi pareva un po' strano che il commento fosse il suo.

    Un abbraccio a entrambi.
    annarita

    RispondiElimina

  11. per il commentatore/commentatrice n. 10: i risultati sono quelli pubblicati, poi saranno coloro che correggeranno le prove ad avere l'ultima parola.

    In bocca al lupo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...