domenica 24 aprile 2011

Around The World In 2000 Pictures| Giro Del Mondo In 2000 Immagini

"Around The World In 2000 Pictures",  ovvero Il Giro del mondo in 2000 immagini, è il secondo progetto diretto da Alex Profit che ci porta a Parigi, Barcellona, ​​Berlino, San Pietroburgo, Shanghai, Tokyo, New York e Londra.

Il filmato è stato realizzato in soli 24 giorni. Per la durata di 5 minuti e 36 secondi, vi immergerete in realtà caleidoscopiche annullando le distanze: un sogno ad occhi aperti.

Beh, ad avere tempo e soldi a disposizione un giro intorno al mondo sarebbe tutta un'altra cosa, ma questo è un video e vale come tale. Un valore molto apprezzabile a mio avviso. Che cosa ne pensate? Siete d'accordo con me?

Qualche dato tecnico:

Music by Télépopmusik "L'incertitude de Heisenberg"

Post prod/montage : Quentin Caffier

Il primo progetto di Alex Profit  "Tour du monde en 80 secondes" l'ho pubblicato su Web 2.0 and Something else. Merita molto anch'esso.

A voi "Around the world in 2000 pictures".






3 commenti:

  1. Queste meraviglie ci mettono in pace con il mondo.
    Tutto quello che di costriuto vediamo su questo pianeta 
    è tutt'opera dell'intelligenza dell'uomo.
    Che bella emozione che da questo video.

    Un bacione Ciao  

    RispondiElimina
  2. Il video è bellissimo e l'idea (o sogno) di fare un giro del mondo, magari non in 5m e 36s, magari reale, non mi dispiacerebbe di certo.
    Vedere e conoscere nuove cose, soprattutto culture diverse, sarebbe un'esperienza di quelle che formano e non si dimenticano.
    Non volendo sembrare sempre positivamente coinvolto, suggerirei all'autore del video di farsi anche un bel giro nella nostra bella Italia; il video ne guadagnerebbe punti, se questo fosse possibile.
    Dopo questo viaggio, ritorno al reale, al mio piccolo mondo (che adoro comunque) e dal mio piccolo mondo, dalla mia piccola cittadina, dalla mia piccola stanza e dalla mia scalcinata tastiera... digito:
    "Un salutone"
    Marco

    PS:
    Mi dispiace, nessuna caleidoscopica novità dai miei "tasti"

    RispondiElimina
  3. Il video è veramente magico, cara Rosaria. Sono d'accordo con te sulle sensazioni che risveglia guardandolo.

    Un bacione.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...