mercoledì 27 aprile 2011

Internet Festival| Conferenza Stampa Di Presentazione, 28/04/2011

internet festival 2011Dal 5 all'8 maggio 2011, si svolgerà a Pisa l'Internet Festival: quattro giorni di iniziative culturali, educative, artistiche e comunicative legate al mondo di internet. Un evento imperdibile per chi ogni giorno naviga con curiosità,  usa la rete per lavoro o studio, per chi è geek. Laboratori, seminari, mostre, installazioni, giochi ed eventi per una full immersion nell’universo sconfinato di internet.

L'evento, importantissimo nel panorama scientifico-tecnologico e culturale italiano, si svolgerà a Pisa per la prima volta è sarà presentato domani, 28/04/11, nell'ambito di una conferenza stampa.

Scrive Laura Caciagli dell'organizzazione (  
Istituto di Informatica e Telematica dell'Area del Cnr di Pisa, Iit-Cnr  ):"...abbiamo invitato i principali media locali e nazionali tradizionali, ma anche i principali blogger scientifici (fra cui lei), che ci piacerebbe seguissero l'evento da vicino con i loro post."

Eh, sì! La scrivente è stata invitata a partecipare alla conferenza-stampa del 28 aprile, ma non potrà, a malincuore, presenziare, perché a scuola!

E' una bella cosa, però, che i blogger scientifici siano stati invitati insieme ai rappresentanti dei media tradizionali. E' un inizio di qualcosa di positivo nell'ambito della comunicazione scientifica? Me lo auguro di cuore.

Di seguito, il testo dell'invito che ho ricevuto, da cui potete ricavare ulteriori informazioni. Seguirà il comunicato stampa della presentazione ai media, appena Laura Caciagli me lo avrà inviato!



"La S.V. è invitata il prossimo giovedì 28 aprile, alle ore 12, presso la storica Sala delle Baleari di Palazzo Gambacorti, sede del Comune di Pisa

alla conferenza stampa di presentazione dell'Internet Festival che si terrà a Pisa dal 5 all’8 maggio: quattro giorni per navigare tra oltre 70 spettacoli, concerti, mostre, incontri, spazi didattici e multimediali legati al mondo del web, tutti a ingresso libero e gratuito. Una full immersion per sapere e scoprire tutto - ma proprio tutto - di internet, imperdibile per chi ogni giorno usa la rete per curiosità, lavoro o studio.

L’evento, promosso dal Consiglio Nazionale delle Ricerche e dal Festival della Scienza di Genova nell’ambito del progetto "150 anni di Scienza", è organizzato dall’Istituto di Informatica e Telematica dell'Area del Cnr di Pisa (Iit-Cnr), insieme a Registro .it, Comune, Università di Pisa, Scuola Superiore Sant’Anna, Scuola Normale Superiore, Provincia e Camera di Commercio. Con il patrocinio del Ministero per lo Sviluppo Economico, della Regione Toscana e dell’Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell’Informazione.

Insieme al primo cittadino della città, Marco Filippeschi, interverranno: Vittorio Bo, Direttore del Festival della Scienza di Genova; Anna Vaccarelli, coordinatore del Festival;  Claudio Montani, presidente dell'Area della Ricerca Cnr di Pisa;  Nicoletta De Francesco, prorettore vicario dell’Università di Pisa; Maria Chiara Carrozza, direttore della Scuola Superiore Sant’Anna; Vincenzo Barone, professore ordinario della Scuola Normale Superiore; Andrea Pieroni, presidente della Provincia di Pisa; Pierfrancesco Pacini, presidente della Camera di Commercio.
Parteciperanno inoltre Davide Gay, assessore del Comune; Nicola Landucci, assessore della Provincia di Pisa; Gian Luigi Ferrari, referente del progetto per l’Università di Pisa; nonché i rappresentati dei tanti enti e associazioni organizzatori e promotori di questo evento."


www.internetfestival.it

Il video promo
dell'Internet Festival.





8 commenti:

  1. Che bella notizia e che  bella iniziativa
    Mi dispiace di non essere di Pisa
    ci sarei andata di corsa 
    lo sai che internet mi affascina.
    Mi dispiace per te che non puoi andarci
    anche se per una giusta causa.
    Questi inviti potrebbero
    farli anche a chiusura scolastica,
    lo so che è pretendere molto.
    Auguri al primo Festival di Internet.

    Un bacione ciao.


     

    RispondiElimina
  2. E' un vero peccato, rosariella, non poterci essere. Sono sicura che la conferenza stampa sarà molto interessante. Pazienza!

    Un bacione.

    RispondiElimina
  3. Che peccato tu non possa andarci!!! Il tuo grande impegno per la divulgazione scientifica ottiene riconoscimenti importanti. Con ammirazione e grande stima, Roberta

    RispondiElimina
  4. Rob, mi è dispiaciuto non poterci andare. Del resto a scuola c'è tanto da fare in questo periodo e non si può sottrarre tempo prezioso alla didattica.

    La stima è perfettamente ricambiata.

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Saprei, saprei Pa. Io saprei.
    Carissima Annarita... e chi se no?
    Il peccato è per loro...
    Un salutone
    Marco

    RispondiElimina
  6. Marco, tu sei di parte! Grazie, in ogni caso.

    Un salutone.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...