venerdì 29 aprile 2011

8 Wonders Of The Solar System| 8 Meraviglie Del Sistema Solare

wonders of the solar system
"8 Wonders Of The Solar System, Made Interactive", 8 Meraviglie Del Sistema Solare, rese interattive" (in lingua italiana), è una straordinaria risorsa sul sistema Solare che potete ammirare nella sezione interattiva di Scientific American.

L'autore è l'artista Ron Miller, che prima di diventare un illustratore freelance è stato direttore artistico per il  National Air & Space Museum's Albert Einstein Planetarium, ha illustrato libri e riviste e  realizzato altre cose di valore.

Scientific American ha commissionato a Miller la risorsa interattiva on-line "8 Wonders Of The Solar System, Made Interactive". I testi, ovviamente in inglese, sono di Ed Bell.

Se volete leggerli in lingua italiana, la rivista Focus.it ne ha curato una  comoda traduzione (che potete consultare alla voce "Le 8 meraviglie del sistema solare") aggiungendo video e risorse audio. Poteva almeno citare la fonte, ovvero Scientific American.


In ogni caso, un ringraziamento è d'obbligo a Focus per aver  impiegato degli ottimi filmati come il seguente, che descrive un "volo" sul più grande canyon del nostro Sistema Solare. Si tratta di un canyon di Marte Valles Marineris, così denominato in onore della sonda Mariner 9 che per la prima volta lo sorvolò nel 1971.

In alcune zone, la profondità del canyon eguaglia l'altezza del monte Everest!








4 commenti:

  1. Veramente molto belle le 8 meraviglie, le immagini rendono benissimo.
    Però, che strano effetto fa, vedere tutti quei monti senza neanche una chioma verde...
    Paopasc

    RispondiElimina
  2. Concordo, Pa. La meravigliosa bellezza di un bellissimo deserto...

    RispondiElimina
  3. Davvero il trionfo delle meraviglie...semplicemente straordinario!!
    Grazie, Annarita!
    Un abbraccione,
    maria I.

    RispondiElimina
  4. Sì, Maria! Il trionfo delle meraviglie.

    Un abbraccio.

    annarita

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...