venerdì 1 giugno 2012

Carnevali Della Fisica #30 E #31| Carnevale Della Chimica #17

E' online da ieri il Carnevale della Fisica #31, ospitato dal blog "Alla scoperta dei Premi Nobel", dedicato alla figura della grande Rita Levi-Montalcini. Il tema non poteva, quindi, non essere "La fisica dei Premi Nobel"!

Notevoli e interessanti i contributi, che vi consiglio di non perdere.

Colgo l'occasione per segnalare, seppur con estremo ritardo, il precedente Carnevale della Fisica, il n.30, ospitato il 30 aprile scorso da Leonardo Petrillo sul suo blog  "Scienza e Musica": una stupenda edizione avente per tema "Lo Spazio".

Sempre Leonardo Petrillo ha ospitato, il 23 maggio scorso, la 17esima edizione del Carnevale della Chimica dedicato a "Storia, Storie e Personaggi della Chimica". Anche questa una ricchissima edizione sia per contributi che per l'introduzione, allestita eccellentemente dal suo curatore.

Per concludere, vi informo che il Carnevale della Fisica 32, sarà ospitato da Paolo Pascucci sul blog "Questione della decisione" con il tema "La Fisica della Terra".

1 commento:

  1. Interessante... devo riprendere a seguire queste cose per cui andrò a dare un'occhiata a queste belle iniziative. Un salutone, Fabio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...