giovedì 7 giugno 2012

Chimpanzee Da Disney Nature

"Chimpanzee" è  l’ultimo film prodotto da Disney Nature, uscito negli Stati Uniti il 20 aprile scorso, prima dell’Earth Day 2012.

La pellicola, diretta da Alastair Fothergill e Mark Linfield, ha l'obiettivo di raccogliere fondi per salvare gli scimpanzé della Repubblica del Congo.



In particolare, gli incassi raccolti nel periodo dal 20  al 26 aprile sono stati donati al Jane Goodall Institute, organizzazione no profit dell’etologa e antropologa  Jane Goodall, che si occupa della protezione dei primati in diverse aree del pianeta.

Alan Bergman, presidente della Walt Disney Studios, ha dichiarato:
Siamo davvero emozionati di portare sugli schermi la storia di un adorabile cucciolo di scimpanzé di nome Oscar e della sua famiglia. Chimpanzee è una storia sorprendente fatta di successi individuali, legami familiari, umorismo, che mette in luce l’intelligenza e l’ingenuità dei nostri parenti più prossimi nel regno animale
 Il trailer di Chimpanzee.



6 commenti:

  1. che belli !!! bello anche il post !!! ciao buone vacanze !!! chiara a.

    RispondiElimina
  2. Quello della foto iniziale mi assomiglia: orecchie alla Dumbo, sguardo simpatico ed intelligente (lui), pollice opponibile e tutta testa (sempre lui). Solo più peloso (a ri-lui, aka Oscar).

    Il trailer è molto bello il che lascia presupporre un filmone tutto da vedere, cosa prevedibile quando si parla di Disney. Grazie per la dritta.
    Un salutone
    Marco

    PS:
    Sperando che la raccolta fondi sia profiqua... per gli scimpanzé

    RispondiElimina
  3. Film da vedere e sopratutto e necessario raccogliere i fondi.
    Grazie Annarita.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Buone vacanze anche a te, Chiara. Passa ugualmente, però, da queste parti perché i blog non chiudono durante le vacanze;)

    RispondiElimina
  5. Beh, Marco, da quel che racconti...sei un vero primate!;))

    Speriamo che la raccolta fondi sia mooooolto proficua:)

    RispondiElimina
  6. Già, Rosaria! Un film da vedere senza incertezze, soprattutto in ragione del fatto che la raccolta dei fondi è importantissima.

    Un abbraccione.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...