venerdì 25 febbraio 2011

Il Carnevale Della Chimica # 2 Segnalato Dall'Associazione LeviMontalcini

Devo riconoscere, senza falso pudore, che la seconda edizione del Carnevale della Chimica ha riscosso un successo considerevole, grazie alla significativa partecipazione di siti e blog, senza trascurare l'appassionata testimonianza di amici e lettori nei commenti al post del Carnevale.

Prestigiosi
siti e portali, sia didattici che scientifici, hanno segnalato e supportato l'evento.

Per ultimo si è aggiunto il sito "Alla Scoperta dei Premi Nobel - Rita Levi Montalcini" dell'Associazione Levi - Montalcini, che ci ha fatto l'onore di segnalare, sul suo spazio web, la seconda edizione.





sito alla ricerca dei premi nobel associazione levi montalcini
Informiamo che scopo dell'ASSOCIAZIONE LEVI-MONTALCINI  è assistere i giovani nello scegliere con consapevolezza, e basandosi sulla più ampia informazione possibile, il lavoro, sia esso manuale che intellettuale, per il quale si sentono maggiormente portati, ed aiutare con borse di studio, con sovvenzioni per le rette scolastiche o l'acquisto di libri di testo, quei ragazzi che per motivi economici non potrebbero proseguire gli studi.

A tal fine sono stati istituiti otto centri di orientamento sparsi in tutta Italia: Scandiano (Re), Pinerolo (To), Rovigo, Avezzano (Aq), Ponte San Nicolò (Pd), Catanzaro, Mola di Bari (Ba), Abano Terme (Pd) che si avvalgono dell'opera di qualificato personale volontario - prevalentemente professori, assistenti sociali, psicologi- a cui si sono rivolti più di tremila ragazzi dall'inizio della loro attività nel 1992 ad oggi.

Continuare a leggere...

L 'Associazione Levi-Montalcini a.p.s. nasce nel settembre 2002 per sviluppare, attraverso una specifica e distinta azione svolta con autonomia di gestione, una linea di continuità con l'esperienza della Fondazione Rita Levi-Montalcini che le assicura il proprio patrocinio.



____________________________________________

Post correlati

Il Carnevale Della Chimica # 2 Scaricabile In Formato PDF

Chimica...Da Mangiare

Carnevale Della Chimica # 2 | Il Concetto Di Sostanza

Chimica Spettacolare | Tre Esperimenti

2 commenti:

  1. Cara Annarita, credimi sono emozionata
    Vorrei scrivere tutto quello che in questo momento
    il mio cuore prova per te.
    Ma sempre lui è cosi timido
    che può solo dirti che 
    è strafelice per te
    Complimentoni!
    Ti abbraccio 


    RispondiElimina
  2. Lo so benissimo, rosariella, che cosa vorresti esprimere. Di te sono sempre certa.

    Un bacione

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...