venerdì 13 aprile 2012

28 Fatti Bizzarri Sul Corpo Umano [Infografica]

28 fatti bizzarri sul corpo umano è un'infografica che ho reperito su mnn, dove potete analizzarla nelle dimensioni native. 

Ci sono diverse informazioni interessanti, tra cui le date dei primi trapianti di organi. Potrete, inoltre, scoprire dei fatti veramente curiosi.

Io non ero al corrente, ad esempio, che  uno starnuto umano viaggia alla velocità di circa 160 km/h, oppure che l'acido contenuto nel succo gastrico sia in grado di dissolvere una lametta! Beh, sapevo che i succhi gastrici sono potenti, ma non che lo fossero sino a questo punto...

Non sapevo nemmeno che un neurone può contenere fino a 5 volte le informazioni contenute in Wikipedia. Non male vero?

Siete biondi?... naturali of course, allora tendete ad avere una massa di capelli maggiore di quella delle testoline diversamente colorate;).

State particolarmente attenti all'unghia del dito medio perché sembra crescere più velocemente delle altre dita!

E non è finita! Si sa che i piedi sudano fastidiosamente, ma che possano produrre fino ad un litro di sudore al giorno, sembra proprio una notizia da Guinness dei primati!
Nell'infografica, potrete trovare questi ed altri fatti curiosi.


7 commenti:

  1. molto bello e interessante
    ciao

    RispondiElimina
  2. Bizzarro il corpo umano, ma bizzarro anche chi ha la strampalata idea di analizzare e misurare certe bizzarrie. Il risultato è divertentemente interessante. Forse che l'essere "bizzarri" sia una dote da coltivare? Credo proprio di si.
    Un salutone
    Marco

    RispondiElimina
  3. Ciao, Giorgia L. L'infografica è originale. Non c'è dubbio.

    Un salutone. A lunedì.

    RispondiElimina
  4. La bizzarria, e ancor di più l'originalità, è un elemento che conferisce un pizzico di gusto alla vita, Marco. Poi c'è anche altro...

    Un salutone.

    RispondiElimina
  5. molto bello.ciao prof

    RispondiElimina
  6. Cara prof questa infografica sul corpo umano è molto interessante,simpaticissimo il corpo umano! GRAZIE E LE MANDO UN GRANDE SALUTO.

    RispondiElimina
  7. Prof mi scusi per avere inviato il mio nome nel commento con la maiuscola mi sono sbagliato.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...