domenica 27 febbraio 2011

Premio ITWIIN 2011 | Migliore Inventrice E Migliore Innovatrice

premio itwiin 2011
Ricevo e pubblico volentieri il seguente comunicato stampa.


Il Premio ITWIIN (Italian Women Inventors & Innovators Network*) ha lo scopo di far emergere competenze, conoscenze, esperienze femminili di eccezionale valore.

Il Concorso ITWIIN premia** la Miglior Inventrice e la Miglior Innovatrice italiane e si rivolge a donne italiane attive in tutti i settori e professioni, di cui intende riconoscere e valorizzare i successi professionali nell’ ambito della ricerca, del trasferimento tecnologico e dell'innovazione.

Le candidature devono essere presentate entro il 16 aprile 2011.

I risultati di questo terzo concorso ITWIIN (le precedenti edizioni si sono svolte nel 2009 al Circolo della Stampa di Milano e nel 2010 presso il centro congressi di Confindustria a Bari) saranno resi noti il 14 giugno 2011 a Torino, al termine di una Conferenza dedicata al cammino della donna, dall’Unità d’Italia alla Società della Conoscenza. Tra i partner della manifestazione, Il Politecnico e la Camera di Commercio di Torino.

Il Premio ITWIIN 2011 è accompagnato da tre Premi Speciali:
 
- il Premio Speciale per il Design Industriale messo in palio dallo studio di consulenza in proprietà industriale De Simone & Partners in collaborazione con ITWIIN, e destinato a donne designer autrici di uno o più modelli con connotati individuali distintivi;
 
- THE PREMIO AWARD, Honoring Italian Women Scientists in America, messo in palio dalla business association californiana “Bridges To Italy” in collaborazione con ITWIIN e riservato a scienziate italiane attive in USA;  
 
- il Premio DISTI-TELPRESS per la Comunicazione, messo in palio da DISTI (Distretto dell'Informazione Scientifica e Tecnologica per l'Innovazione) e TELPRESS Italia SpA in collaborazione con ITWIIN, che andrà all'inventrice o all’innovatrice che, tra le concorrenti del Premio ITWIIN,  dimostri particolare efficacia comunicativa.
 
Bando e informazioni: www.itwiin.it


Rif. per la stampa:
Elisabetta Durante, Portavoce di ITWIIN e Coordinatrice del DISTI, mobile: 320 43 16 203, elisabettadurante@gmail.com

___________________________________

*ITWIIN, Italian Women Innovators and Inventors Network, opera a sostegno delle ricercatrici, inventrici e innovatrici italiane interessate a capitalizzare le proprie idee, in ciò avvalendosi dell’omologa rete europea EUWIIN ed altre reti internazionali, con le quali promuove inziative di formazione e business. Nel suo Direttivo figurano esperte di Ricerca, Impresa innovativa, Proprietà intellettuale, Formazione e Comunicazione.

** Il Concorso ITWIIN mette in palio un montepremi complessivo per la Migliore Inventrice e alla Migliore Innovatrice  costituito da: 5000 euro, servizi di consulenza ed automatica candidatura all’omologo premio europeo dell’ omologa rete europea EUWIIN.

Per i Premi Speciali consultare il sito www.itwiin.it.

1 commento:

  1. Grazie, caro Aldo! Sei troppo buono!

    Quel che io svolgo quotidianamente è semplice e ordinaria amministrazione.

    Il prestigioso riconoscimento  itwiin va alle donne che sono artefici di scoperte e innovazioni eclatanti.

    Un caro saluto.

    annarita

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...